Meghan Markle : nel nome di Diana e delle donne

3217D9A1-2840-4483-B36D-D334B3D876CE

 Uno dei segreti di stile della duchessa del Sussex risiede proprio nella scelta dei suoi gioielli...

Perlopiù discreti, senza mai invadere il look . La semplicità è la parola d'ordine del suo scrigno prezioso: piccoli orecchini punti luce, un bracciale di tennis e la fede sono gli unici accessori che si aggiungono all'anello di fidanzamento che il principe Harry ha disegnato per lei.
Insomma la filosofia "less is more"sembra essere sempre rispettata, contrariamente al protocollo reale.

In occasione del Royal Wedding di Eugenie di York, Meghan Markle ha confermato la sua passione per la maison Givenchy. Look total blue dalla clutch alle pump in velluto, fino al cappello firmato Noel Stewart. Ma ciò che ha destato maggior attenzione é stato il cappotto particolarmente poco avvitato che aveva scatenato da subito più di qualche pettegolezzo su una gravidanza .

 Sorprendente la scelta della duchessa che ha deciso di arricchire il suo outfit con bracciale, orecchini ed anelli firmati Pippa Small, un brand etico che insegna agli artigiani locali come realizzare i gioielli pensati dalla designer, utilizzando oro e pietre semipreziose. Più di un anello adornava la mano della Duchessa, dando così un tocco fresco e moderno, diverso dal solito stile minimal, la classe resta però in primo piano.  All’indice il modello Crystallinity Greek ring ed il Crystallinity Cup Ring, a seguire the Crystallinity Large Almost ring, per finire con il the Crystallinity Full Stone Bracelet ed i Classic stud earrings.

Pochi giorni dopo, il 15 ottobre un tweet da Kensington Palace conferma quelli che erano solo pettegolezzi: il principe Harry diventerà papà nella primavera 2019.
Nella prima apparizione a seguito della lieta notizia, in occasione del viaggio di stato della coppia in Australia, Meghan Markle omaggia la principessa Diana con tantissimi piccoli dettagli:

 • Gli elegantissimi orecchini in diamanti a forma di farfalla che Diana indossò durante un viaggio in Canada nel maggio del 1986, un anno dopo la nascita di Harry

 • Il bracciale in oro rigido ed aperto con due pietre terminali in lapislazzuli. Anche questo venne indossato in occasione della visita al Lord Gage Centre for Old People di Londra nel 1990

 • L'abito, un sofisticato tubino bianco firmato Karen Gee, in ossequio al paese ospitante. 

Di grande classe anche il trench e pump di suède in tinta, a seguito sostituite da pratiche ballerine (ottenute da plastica reciclata)

 Il secondo giorno invece il look rimane più semplice ma non viene lasciato nulla al caso: un paio di jeans fitted di Outland Denim, che non solo è australiano, ma anche etico, perchè l'azienda è impegnata ad offrire formazione alle donne salvate dalla tratta di esseri umani e sfruttamento in Cambogia. Oltre a questi, una camicia bianca lunga oltre i fianchi, e la Boss Jacket disegnata dall'amica Serena Williams;mentre i boots sono i Sadie di J.Crew con un portabilisslimo tacco di 6,5 cm.  

 I gioielli mantengono ormai lo stile Markle: una prima collana di Pascale Monvoisin, un designer francese che prende ispirazione da tutti gli aspetti della sua vita, Pascale, passa la sua vita viaggiando per il mondo e visitando esibizioni d'arte e negozi d'antiquariato. La collana indossata dalla Duchessa è in oro rosa 9 carati con un prendente che rappresenta una conchiglia realizzata in onice nero ed un brillantino da 0.01 carati.

Mentre la seconda collana, del brand australiano sembra essere la "precious Initial Necklace", un disco d'oro 14 carati con un bordo rialzato e la possibilità di aggiungere dei piccoli brillanti; al centro, l'incisione di una lettera dell'alfabeto.

 Quasi tutti gli outfit di Meghan per questa occasione proviengono da piccoli ed indipendenti brand fondati e gestiti da donne con una forte coscienza sociale: il credo della società di Serena Williams è :

​ "Every woman's success should be an inspiration to another. We're strongest when we cheer each other on."

 Outlan denim promuove la crescita in Cambogia, producendo proprio in questo paese;

Pascale Monvoisin, donna anche lei, seleziona ogni pietra usata per i suoi gioielli a mano; Natalie Marie è originariamente U.K. ma la società ha base a Sidney; mentre alla base di kitsunè, il brand della candidissima camicia, ci sono due donne,Gildas Loaëc and Masaya Kuroki.

Meghan non solo dimostra di mantenere la memoria viva di Diana ma ci ricorda anche che ,ogni gioiello racconta una storia che merita di essere ascoltata anche anni dopo, da persone diverse e in luoghi diversi.

Per il terzo giorno, passato a Melbourne, Meghan Markle ha scelto ancora un brand australiano: Dion Lee. Pump di Manolo Blahnik in tono con il vestito blu e la Sylvie mini Chain di Gucci.

Rapido cambio d’abito per la Duchessa per le ultime ore a Melbourne Beach per incontrare studenti e volontariper il programma di pulizia della spiaggia chiamato “Beach patrol”. 

Il vestito scuro, con bottoni dorati sulla sinistra firmato club monac’s Miguelina, il trench di Martin Grant e le flat ricavate da bottiglie in plastica riciclata sono adornati da un braccialetto Shaun Leane rigido, con linee moderne e minimali . Argento placcato oro con piccoli brillantini bianchi da 0.13 carati posizionati su uno dei terminali

 Il Duca e la Duchessa del Sussex , con royal baby in grembo, toccheranno, in un tour di 16 giorni, Australia, isole Fiji, regno di Tonga e Nuova Zelanda, per un totale di 112 tappe e 76 eventi. Ciò significa che Meghan dovrà affrontare quattro eventi al giorno con almeno tre cambi di look tra eventi formali, sportivi, cene di gala... 

Noi non aspettiamo altro di vedere quali altri look reali sfoggerà. Ad aiutarla avrà al suo fianco la stilista e amica già dal 2011 Jessica Mulroney, che, con il marito, è arrivata in Australia a seguito della coppia reale.A lei l'onore e l'onere di aiutare la duchessa a non sbagliare nemmeno un outfit.

Trollbeads viaggia in Italia
TROLLBEADS. UNA STORIA DI PASSIONE E ARTIGIANALITA...

Related Posts

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Already Registered? Login Here
Guest
Domenica, 18 Novembre 2018
If you'd like to register, please fill in the username, password and name fields.

Immagine Captcha